Profilo
Psicologo e psicoterapeuta con esperienza trentennale nel campo clinico, del volontariato sociale e della divulgazione psicologica. Presidente dell'Associazione Italiana Psicologia e Psicoterapia (AIPEP). Fondatore e direttore del Servizio Psicotel, il primo servizio nazionale gratuito d'informazione psicologica via telefono e web. Direttore di Psicologia Radio. Promuove la cultura del benessere psichico attraverso progetti sociali, mezzi di comunicazione e pubblicazioni.
Pubblicazione
È autore del libro
“Società e psiche – Appunti di psicologia sociale”
Quarta edizione ampliata 2024.
Quarta edizione ampliata 2024.
Vincitore di due importanti premi: “Metauros 2022” dell’Università ponti con la società e “Letteratura 2022” dell’Istituto italiano di cultura di Napoli.
Questo libro contiene una quarantina di articoli di analisi psicosociale stimolati da eventi, condizioni sociali, culturali e politiche, caratterizzanti il nostro tempo. Dalla violenza della guerra, in Ucraina e nel resto del mondo, a quella politica, religiosa o etnica, dalla crisi economica alle scelte etiche sempre più influenzate dalla manipolazione pubblicitaria, si tenta qui una critica forte, indipendente e non conformista alle condizioni del modello culturale ed economico occidentale.